Categorie: Sport

Frosinone, la storia di Blanchard: da tifoso della Juve a giustiziere dei bianconeri

Quella di mercoledì allo ‘Stadium’ di Torino sarà una serata difficile da dimenticare per Leonardo Blanchard. Il difensore del Frosinone, sin da piccolo grande tifoso della Juve, ha punito la sua squadra del cuore segnando proprio allo scadere il gol che ha impedito ai bianconeri di vincere davanti al pubblico di casa per la prima volta in questo campionato, e che ha permesso ai ciociari di conquistare il primo storico punto in Serie A.

Un amore di lunga data quello di Blanchard per i colori bianconeri, come rivelato ai giornalisti dallo stesso giocatore, che ha anche raccontato di aver assistito dal vivo alla finale di Champions contro il Barcellona, disputata dalla squadra di Allegri lo scorso giugno all’Olympiastadion di Berlino.

La vita è incredibile – ha detto a fine gara Blanchard – tre mesi fa ero a vedere la finale di Champions in curva con i Viking, con la faccia colorata di bianconero. Essere qui, avere segnato in questo stadio è stata un’emozione immensa“, ha ammesso il giocatore, visibilmente emozionato.

Dopo tanti anni di ‘gavetta’ in Lega Pro tra Pescina, Pergocrema, Pavia e FeralpiSalò, la svolta per il difensore classe 1988 è arrivata nel 2012 con il trasferimento al Frosinone, che lo ha portato a calcare i palcoscenici del calcio che conta: e adesso tutti si sono accorti di lui.

(Foto da Twitter)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Blanchard carrieraBlanchard finale ChampionsBlanchard FrosinoneBlanchard gol JuveBlanchard JuveBlanchard Juve-FrosinoneBlanchard punisce JuveBlanchard tifa JuveBlanchard tifosi JuveBlanchard ultras Juvecarriera Blanchardchi è BlanchardfrosinoneJuventusLeonardo Blanchard