Una gaffe tira l’altra per la neoeletta Miss Italia, Alice Sabatini. Dopo aver detto che il periodo storico nel quale le sarebbe piaciuto vivere è il 1942 per poter capire cosa si è provato durante la Seconda guerra mondiale, tanto il militare essendo donna non l’avrebbe fatto, Valerio Staffelli è andato a consegnarle un bel tapiro d’oro.
Nella puntata andata in onda martedì 22 settembre, al microfono del tapiroforo Valerio Staffelli, la 18enne reginetta d’Italia si è difesa così: “Avevo in mente un discorso ben chiaro ma per l’emozione l’ho detto male e ho fatto una figuraccia. In studio c’era la mia bisnonna di 91 anni che ha vissuto la guerra, insieme a suo marito. Io avrei voluto essere lei perché è una donna fortissima, che ha vissuto un periodo difficilissimo”.
Staffelli infine la ha chiesto qual è il personaggio della storia che ammira particolarmente. Lei è stata muta un bel po’ in evidente imbarazzo (quasi infastidita anche) e non sapendo davvero cosa rispondere. Poi ha detto: “Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket”. Non è che forse era meglio se stava zitta?