Lewandowski da record questa sera all’Allianz Arena. Il giocatore del Bayern Monaco è stato autore di una impresa contro il Wolfsburg, mettendo a segno ben 5 reti in 9 minuti. Tra il 51′ e il 60′ ha ribaltato il risultato che fino a quel momento vedeva gli uomini di Dieter Hecking in vantaggio per 1 a 0.
A far compagnia a Lewandowski in questa particolare classifica ci sono Miroslav Klose che in un Lazio – Bologna del 5 maggio del 2013 mise a segno sempre 5 reti tra il 22′ del primo tempo e il 66′; Roberto Pruzzo che il 16 febbraio del 1986 segnò sempre 5 reti in un Roma – Avellino tra il 15′ e il 90′, mettendo a segno anche due rigori; Kurt Hamrin che il 2 febbraio del 1964 in un Atalanta – Fiorentina mise a segno sempre 5 reti ma in più tempo.
Un altro record che sembrava imbattibile risale al 1999 quando Ole Gunnar Solskjaer del Manchester United segnò 4 gol in 10′ al Nottingham Forest.
Lewandowski ha segnato dunque il maggior numero di reti nel minor tempo assoluto, un record che sarà davvero difficile da battere, soprattutto per quanto riguarda il tempo di realizzazione.
E dunque, nella sesta giornata che vedeva il primo scontro diretto di Bundesliga tra le dominatrici della passata stagione, Bayern Monaco e Wolfsburg, il vero protagonista è stato l’attaccante del Bayern.
All’Allianz Arena, la squadra di Guardiola e degli ex juventini Vidal e Coman si è imposta nettamente ma ha dovuto faticare molto prima di avere la meglio.
Il Bayern ha vinto 20 dei 21 precedenti disputati all’Allianz Arena, ma negli due ultimi due confronti ufficiali, in campionato e nella finale di Supercoppa di Germania, a trionfare sono stati gli uomini di Hecking. In testa a punteggio pieno, con 15 gol fatti e solo 2 subiti il Bayern ha registrato il suo secondo miglior avvio di sempre in Bundesliga, battuto solo da quello dell’annata 2012/2013, quando segnò 2 reti in più. Il Wolfsburg arriva invece da 14 risultati utili consecutivi, ad una gara dal suo record dello scorso anno, e vuole accorciare il ritardo di 4 punti in classifica.