I suoi celebri “autoscatti“, la sua normale quotidianità declinata quasi minuto per minuto con l’ausilio della moglie Anna, la sua semplicità e la sua ironia, la sua disponibilità con quanti gli scrivono lo hanno reso un vero e proprio fenomeno di Facebook.
Tanto da fargli vincere il premio “Personaggio dell’anno 2015″ ai Macchianera Italian Award. Stiamo parlando di Gianni Morandi, che da quando ha scoperto le gioie della condivisione su Facebook, è diventato un vero e proprio fenomeno social, raggiungendo oltre i 2 milioni di seguaci.
E del resto vale davvero la pena seguirlo perché riesce sempre a strappare un sorriso, prendendosi in giro da solo il più delle volte. Morandi ha ricevuto il premio direttamente da Gianluca Neri, presidente del Macchianera Italian Award e la foto della consegna ufficiale è naturalmente finita su Facebook:
21 settembre, Bologna.
Gianluca Neri, presidente del MACCHIA NERA AWARDS, mi consegna il premio di personaggio dell’anno, deciso e votato dagli utenti della rete. Proprio in questi giorni la nostra pagina ha superato i due milioni di fan!
Ce la farò a salutarvi e abbracciarvi tutti?
Nelle passate edizioni, il premio era stato vinto tra gli altri da Papa Francesco, Matteo Renzi, Fiorello e Pif.