È tempo di eleggere miss nel nostro Paese. Parallela all’elezione di Miss Italia, è stata incoronata anche Miss Nonna Italiana 2015. A vincere la fascia è stata Debora Silvestri, 46 anni, parrucchiera di Uzzano (Pistoria), mamma di Cristina di 26 anni e nonna di Mathias di 3 anni e mezzo.
La finale del concorso che si è tenuta al Teatro Comunale di Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena. Solare e molto dolce, la 46enne ha conquistato pubblico e giuria esibendosi in una simpatica coreografia sulla musica del tormentone “Gam Gam Style”. Il concorso è condotto e ideato da Paolo Teti, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, ed è giunto alla sua 11esima edizione.
Tra le concorrenti, la partecipante più giovane è stata la catanese Stefania Abate, di soli 38 anni. La più matura, invece, è stata la cesenaticense Cinzia Benini, 66 anni. Tutte hanno sfilato e si sono sfidate in varie prove di abilità come cantare e ballare con i propri nipoti, recitare una poesia o intonare una ninna nanna. Non sono mancate anche prove sportive e di creatività.
La Te.Ma Spettacoli, che promuove il concorso, è già al lavoro per la prossima edizione. Le nonne interessate a partecipare, possono contattare la segreteria di ‘Miss Nonna Italiana’ al numero 0541 344300. Le iscrizioni sono gratuite.