Provaci ancora Prof! 6, seconda puntata
Camilla non si sente bene: avverte – mentre sta guidando – un forte dolore al petto e chiama la sua amica medico, Francesca, dalla quale si reca per un controllo. “Sono i classici sintomi di un attacco di panico” le dice la dottoressa. Chiacchierando, Francesca racconta a Camilla che in ospedale ha avuto una nottataccia con un’emergenza dietro l’altra e che ha gli operai in casa; la prof allora la invita a stare da lei.
Nel frattempo qualcuno in ospedale è stato ucciso nella notte, proprio durante il turno di Francesca che dice al commissario che è stata sempre nella sua stanza perché non ci sono state emergenze. Esattamente il contrario di quello che aveva appena detto a Camilla…
Gaetano e Camilla si incontrano in corsia, il commissario le racconta quello che è appena successo e le dichiarazioni che ha raccolto. Per la prof è facile fare due più due.
La situazione tra Renzo e sua figlia Livietta è un po’ tesa, lei non gli vuole parlare e anche quando prova ad aprirsi subito dopo lo respinge pensando a quello che ha fatto a sua madre.
Gaetano e Camilla nel frattempo vanno a prendere il piccolo Tommy in aeroporto. “Tommy non ha fatto altro che parlare di voi. Siete una bellissima famiglia” dice loro una hostess. Camilla cerca di dire che in realtà non lo sono ma il commissario non cela i suoi sentimenti: “Magari un giorno…”.
Livietta è disperata perché non riesce a mettersi in contatto con George e subito pensa che abbia trovato un’altra. A cena da Camilla arriva Francesca che ammette che conosceva bene la vittima e che non lo ha detto alla polizia perché “non voleva problemi”. Ma la prof non se la beve… Prima di andare a dormire a casa di Camilla bussa Sergio, il vicino di casa di Francesca che è passato per portarle la valigia. Dopo una birra è il momento dei saluti: a guardare abbraccio e baci dalla finestra è Gaetano, “leggermente” invidioso.
George finalmente si mette in contatto con Livia e le dice che gli ha prenotato un biglietto aereo per Londra, ma Camilla non la vuole far partire perché teme che non ritorni in tempo per dare gli esami. Camilla allora chiama Renzo per avere un aiuto, ma la conversazione con la figlia non finisce bene.
Durante la notte Camilla sogna di uccide Renzo e Carmen; Francesca l’indomani mattina le dice che dovrebbe approfittare della situazione per “concludere” con il commissario ma Camilla risponde che per lei sarebbe meglio stargli lontano in questo momento di profonda crisi. Ma poi le squilla il telefono ed è proprio Gaetano…
Da parte sua Renzo cerca di chiarirsi con Livietta, le dice che le manca che ha bisogno di lei per affrontare la situazione. I due si riavvicinano ma mentre sono abbracciati Renzo riceve una telefonata: Carmen è stata ricoverata in ospedale.
Le indagini sull’omicidio continuano: la polizia scopre che la vittima era uno strozzino e che tra le persone che non hanno pagato i debiti c’è la dottoressa amica di Camilla, Francesca.
Provaci ancora Prof! 6, seconda puntata
Gaetano va a casa di Camilla per parlare con Francesca, le chiede spiegazioni sul presunto prestito ma la dottoressa continua ad essere evasiva; poi racconta che le servivano liquidi e che ha venduto alla vittima un orologio d’oro. Tornato a casa il commissario chiama la prof e la invita a essere lucida e a non essere condizionata dal fatto che con la dottoressa sono amiche di vecchia data.
Livia racconta alla madre che Carmen è stata ricoverata e lei si decide ad andarla a trovare in ospedale per sapere come sta con tanto di mazzo di fiori. Carmen le dice che le dispiace per quello che è successo, che è tutta colpa sua. Camilla le risponde che non sta cercando un colpevole; poi Carmen le dice che ha appena saputo il sesso del bebè: è un maschio. Renzo appena lo sa è molto molto felice…
Camilla e Francesca vanno a cena da Sergio e il suo amico Roberto, costretto sulla sedia a rotelle dopo un “incidente”: il ragazzo racconta alla prof che ha tentato di uccidersi dopo aver trovato suo padre che si era impiccato per non aver retto il peso dei debiti.
Provaci ancora Prof! 6, seconda puntata
Livietta supera gli esami e prende il diploma ma non è per niente felice, avrebbe preferito stare a Londra. Gaetano invece chiede a Camilla di occuparsi di Tommy perché lui ha un’emergenza di lavoro ma lei finisce per addormentarsi sul tavolo… Il commissario la sveglia e lei va da Francesca per scusarsi se per un attimo ha dubitato di lei: la dottoressa la invita in discoteca; lei prima è reticente ma poi finisce per scatenarsi!
Roberto ha un crollo nervoso, Sergio viene chiamato per andare a trovarlo. Il commissario scopre che tra i “clienti” dello strozzino ucciso c’era il padre di Roberto. Nell’armadio di Roberto Camilla trova un orologio d’oro: per Francesca non ci sono dubbi, è quello che ha venduto alla vittima.
Il commissario va a parlare con Roberto mentre Camilla e Francesca cercano Sergio il quale ha acquistato un biglietto aereo per il Brasile. Camilla arriva in aeroporto in tempo per non farlo partire e lo convince a costituirsi: “Quando ho saputo che Roberto non si sarebbe più alzato da quella carrozzina non ci ho visto più”.
Chiuso il caso, Gaetano invita Camilla a cena. Dopo aver mangiato lei finisce per addormentarsi nel letto insieme al piccolo Tommy. “Si vede che qui ti senti in famiglia” le dice il commissario svegliandola. Lei allora lo saluta, fa per andare via e il bel poliziotto le ruba un bacio…
Livietta da parte sua ha una sorpresa e dice a George di non arrabbiarsi…