Mercoledì vertice straordinario del Consiglio Ue|Merkel: “I costruttori di auto assumano i profughi”

di Redazione

» Esteri » Mercoledì vertice straordinario del Consiglio Ue|Merkel: “I costruttori di auto assumano i profughi”

Mercoledì vertice straordinario del Consiglio Ue|Merkel: “I costruttori di auto assumano i profughi”

| giovedì 17 Settembre 2015 - 15:38

Convoco un Consiglio europeo straordinario per mercoledì 23 settembre alle 18 per discutere come trattare come la crisi dei rifugiati”. Lo ha annunciato con messaggio twitter il presidente del Consiglio, Donald Tusk. Il vertice straordinario era stato chiesto dalla Cancelliera Angela Merkel e si terrà all’indomani del Consiglio interni.

Tusk, tramite un altro tweet, ha annunciato che “in questo fine settimana” sarà “in Egitto e Giordania, compreso un campo di rifugiati” e che “riferirà al vertice straordinario” le sue conclusioni “comprese quelle su un viaggio in Turchia”.

Intanto stamattina, la cancelliera Angela Merkel all’inaugurazione del Salone dell’Auto di Francoforte, ha lanciato un appello ai costruttori di auto affinchè “diano opportunità di lavoro ai rifugiati”.

“Vogliamo aiutare chi ha diritto alla tutela, chi viene solo per motivi economici deve lasciare il Paese. Quello che viviamo coi rifugiati dobbiamo vederlo con ottimismo” ha detto.

“È una preghiera che rivolgo a tutti voi: se ci sono possibilità date a queste persone delle opportunità. So che già lo fate e che lo farete”, ha aggiunto la cancelliera tedesca. “Le condizioni della Germania sono positive e questo ci permette di far fronte alle nuove sfide”, ha concluso la cancelleria tedesca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820