Categorie: Lazio

Roma, malore per una macchinista della metro | Aveva avuto un diverbio con alcuni passeggeri

Paura e disagi questa mattina sulla linea A della metro di Roma. Una macchinista di 31 anni ha avuto un diverbio con alcuni passeggeri che lamentavano ritardi dei treni, ha proseguito la sua corsa ma alla stazione Cornelia, colta da un lieve malore, ha fermato il convoglio e chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e la polizia. Il servizio della metro è rimasto bloccato per circa 20 minuti

A raccontare l’episodio è stata la stessa l’Atac in un comunicato: “Presso la stazione Battistini, un passeggero apostrofava pesantemente una macchinista in servizio sulla metro A mentre la stessa stava operando regolarmente secondo i protocolli di sicurezza vigenti. In conseguenza di questo deplorevole episodio, si verificava un rallentamento di circa 20 minuti sulla intera linea, provocando disagi a tutti i viaggiatori. Solo grazie al pronto intervento del personale Atac il servizio è ripreso tempestivamente, recuperando i lievi ritardi accumulati. L’episodio di questa mattina non ha comunque modificato l’andamento positivo del servizio in una giornata che ha visto la riapertura delle scuole e il ritorno ai picchi di massima frequentazione delle metro”.

L’azienda ha comunicato inoltre che “il viaggiatore responsabile del disservizio è stato individuato e che l’azienda sta valutando tutte le iniziative a propria tutela”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: metro disagi macchinista sta malemetro roma ritardiroma disagi metroroma ritardi metro