Alta tensione nella notte a Tor Bella Monaca. Alcuni poliziotti sono stati accerchiati e picchiati da una ventina di persone scese in strada per impedire l’arresto di un pusher.
Erano circa le 4 del mattino quando gli agenti del commissariato stavano effettuando alcuni controlli di routine nella zona, quando hanno notato i due ragazzi cambiare repentinamente direzione di marcia; all’intimazione dell’alt, i due giovani hanno cominciato a correre entrando in uno degli stabili di Largo Ferruccio Mengaroni.
Da lì hanno tentato di disfarsi di droga e soldi gettandoli da una finestra. Durante il recupero di quanto gettato, gli agenti sono stati aggrediti verbalmente da altri cittadini residenti, che hanno inveito contro di loro. Individuato poi l’appartamento corrispondente, gli stessi agenti hanno bloccato, dopo una colluttazione, i due pusher.
Accompagnato negli uffici di polizia, S.G., 23enne originario di Reggio Calabria, è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, mentre il suo complice, un romano minorenne, è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di alcune dosi di hashish.
Quattro poliziotti sono stati portati al policlinico Casilino dove hanno riportato delle prognosi tra i 6 e i 10 giorni per varie contusioni.