Vigilia di Champions in casa Roma. La squadra di Garcia farà il suo esordio nella competizione mercoledì sera all’Olimpico contro il Barcellona (qui le probabili formazioni del match) : “È una squadra immensa”, ha esordito in conferenza stampa il tecnico giallorosso.
“È campione in carica – ha proseguito Garcia – ha vinto le prime tre in Liga, ma non serve dire molto di questa squadra: la conoscono tutti. Noi giocheremo con umiltà, ma anche con ambizione“.
Contro i catalani non sarà facile, ma il tecnico della Roma punta al massimo: “Vogliamo qualificarci – ha spiegato – e per farlo daremo il massimo nelle partite che ci aspettano. Giocheremo con il rispetto dovuto, ma l’obiettivo è fare un risultato positivo”.
Non c’è dubbio, il pericolo numero uno dei blaugrana è Leo Messi, ma Garcia non ha preparato nessuna ‘gabbia’ per limitare le giocate dell’asso argentino: “Non c’è un piano anti-Messi, le cose si risolvono sul piano collettivo”, ha spiegato il tecnico francese.
L’avversario è temibile, ma la sua Roma non rinuncerà al gioco offensivo: “Ci sarà da soffrire, ma non intendiamo difenderci soltanto – ha assicurato Garcia – Dovremo giocar bene la palla per mettere in difficoltà il Barcellona, esser bravi ad uscire con il pallone, quando si potrà”.
(Foto da Twitter)