“All’Inter ci somministravano il Micoren, solo alcuni anni dopo si è scoperto che è una sostanza pericolosa“: lo ha rivelato Beppe Bergomi. Il famoso commentatore sportivo ed ex difensore dei nerazzurri ne ha parlato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’.
“A volte sono preoccupato per quei farmaci che ho preso o che mi hanno dato – ha ammesso l’ex Inter – nel 1979-80, quando ho iniziato io, queste sostanze si potevano assumere tranquillamente”.
“Si tratta di un farmaco che all’epoca non era conosciuto – ha raccontato Bergomi – Ce lo davano e ci dicevano che serviva a spaccare il fiato, lo somministravano a tutti e in tutte le società“, ha sottolineato.
Bergomi aveva trattato l’argomento in occasione di un convegno all’Expo di Milano per sensibilizzare i giovani sportivi sul tema doping: “Noi quel Micoren lo abbiamo preso ingenuamente, perché ci dicevano che ci aiutava”, ha raccontato.
“Oggi invece i ragazzi devono puntare tutto su un sano allenamento e una corretta alimentazione – il messaggio di Bergomi – chiedendo sempre informazioni su tutto ciò che gli viene dato”.
(Foto da Twitter)