Categorie: Cronaca

Che cos’è la necrofilia?

La necrofilia è una psicopatia consistente nell’attrazione erotica verso cadaveri; è spesso accompagnata da altre gravi manifestazioni patologiche. Talvolta si manifesta esclusivamente in fantasie, suscettibili di essere sublimizzate.

Atti di necrofilia vengono compiuti automaticamente da epilettici durante una crisi psichica: dopo avere ucciso la loro vittima, si sfogano sul cadavere. In tale caso non rimane ricordo di quanto commesso.

Qualche volta l’atto di necrofilia è, si può dire, preterintenzionale; un violentatore cosciente uccide la vittima quasi senza volerlo per immobilizzarla e assoggettarla ai suoi voleri, e non si priva dello sfogo agognato neppure dinnanzi alla morte.

(Fonte: Treccani)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: che cos'è la necrofiliache vuol dire necrofiliacosa è la necrofiliadefinizione necrofilianecrofilianecrofilia che cos'ènecrofilia definizione