Riparte Tale e Quale Show e al debutto già si rischia l’incidente diplomatico. Questa volta scontro a distanza (poi rientrato) con il rapper Fedez. A scatenare la polemica Claudio Lippi, membro della giuria. Lippi si rivolge al Fedez appena portato sul palco dal comico Francesco Cicchella: “Fai schifo, proprio come lui. Con quelle robe…”, afferma indicando i tatuaggi sui suoi bicipiti.
Non si è fatta attendere la replica del cantante che su Twitter scrive: “Quindi hanno detto che faccio schifo per i miei tatuaggi? Paleolitico. Che tristezza, siete. Vergognatevi”. A metterci una pezza è Carlo Conti, che avvisato della rivolta in atto sul web, corre ai ripari: “Fedez è un grandissimo artista, indipendentemente dai suoi tatuaggi o meno”. È bastato questo per far cancellare al rapper l’invettiva precedente al posto della quale è spuntato un “Grande Carlo” postato poco dopo dal cantante. Bufera passata.
Un po’ di pepe nella prima serata del talent, partito un po’ sottotono. Vinto, con 52 punti, dall’Antonella Ruggiero di Elena Di Cioccio.