Categorie: CronacaUmbria

Terni, schianto sulla statale: due morti | Entrambe le macchine stavano sorpassando

È costato la vita a due uomini lo schianto frontale si è verificato intorno alle 14 sulla statale 675, all’altezza del viadotto Toano, in prossimità svincolo di Terni Est. Un Maggiolino Volkswagen guidata da un giovane di 28 anni, Stefano Galletti di Strettura (Spoleto) ha impattato contro una Fiat 500X su cui viaggiava un 60enne statunitense del North Carolina.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, la Fiat era in fase di sorpasso ma avrebbe invaso la corsia opposta, poiché il tratto di strada in direzione Spoleto che stava percorrendo è ad una sola corsia. Violentissimo l’impatto con la Volksvagen, i due sono morti sul colpo.

A poca distanza dal giovane viaggiava su un’altra auto il padre, anch’egli diretto allo stadio. Dopo l’incidente l’uomo e la moglie sono stati colti da malore ed entrambi sono stati soccorsi dal 118. Intanto la polizia stradale sta informando l’ambasciata degli Stati Uniti per avvertire i familiari del 60enne di quanto accaduto.

Galletti era diretto allo stadio per assistere alla partita di Serie B Ternana-Cagliari. In segno di lutto, i tifosi della curva Nord hanno ritirato tutti gli striscioni e hanno interrotto i cori di sostegno alla squadra. Poco dopo in curva Nord è stato inoltre esposto uno striscione con la scritta “Ciao Teto” per salutare il giovane tifoso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: incidenteincidente mortaleincidente mortale statale 675incidente mortale Terniincidente Statale 675incidente Stefano Gallettiincidente svincolo Terni Estincidente terniincidente viadotto Toanomorto Stefano GallettiStefano GallettiTernana-CagliariTerni