Categorie: CinemaCronacaVeneto

Festival di Venezia, il Leone d’oro a “Desde Alla” | Il premio d’argento va a “El Clan” di Trapero

Il vincitore della 72a edizione della Mostra del cinema di Venezia è “Desde Alla” del venezuelano Lorenzo Vigas. Il Leone d’argento è andato all’argentino Pablo Trapero per El clan, mentre il Gran Premio della Giuria se l’è aggiudicato il lungometraggio “Anomalisa” di  Charlie Kaufman.

Non solo l’America Latina, anche Francia e Italia esultano. La Coppa Volpi per il migliore attore va a Fabrice Luchini, protagonista di “L’ermellino”, mentre il premio per la migliore interpretazione femminile va a Valeria Golino in “Per amor vostro” di Giuseppe M. Gaudino.

Questo l’elenco completo dei premi: Leone d’oro “Desde allá di Lorenzo Vigas”, Leone d’argento “Pablo Trapero per El Clan”, Gran Premio della giuria “Anomalisa di Charlie Kaufman”, Coppa Volpi attore Fabrice Luchini per “L’hermine”, Coppa Volpi attrice Valeria Golino per “Per amor vostro”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alfredo CastroAnomalisaCatherina CardozoCharlie KaufmanEl clanElderFestival di VeneziaJericó MontillaJorge Luis Bosquel'Ermellinoleone d'oroLuis SilvaPablo Traperopremi Festival di VeneziaValeria GolinoVeneziavincitore Festival di Veneziavincitore Leone d'oro