Spuntano le prime foto sul web del nuovo Nexus 5X, l’aggiornamento del Nexus 5 lanciato nel 2013, che come il predecessore è costruito da Lg. La presentazione è attesa durante un evento Google in programma il 29 settembre a San Francisco.
Sul fronte hardware, il Nexus 5X dovrebbe esordire con uno schermo da 5.2 pollici di diagonale e1920 x 1080 pixel di risoluzione sotto al quale ci sarà probabilmente il SoC Esa Core Qualcomm Snapdragon 808, noto per la buona efficienza nella gestione delle risorse.
Avrà 3 GB di RAM e due memorie: 16 e 32 GB. Lo Snapdragon 810 è stato scartato per i suoi problemi di surriscaldamento mentre il comparto multimediale vanterebbe una cam anteriore ed una fotocamera posteriore da 12.7 MegaPixel con autofocus laser e doppio flash LED. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 400 dollari.
Dovrebbe andare in vendita online lo stesso 29 settembre, pochi giorni dopo gli iPhone 6S.
I nuovi Nexus 2015 non porteranno sul mercato solamente novità dal punto di vista hardware ed estetico, infatti saranno i primi a debuttare con Android 6.0 Marshmallow. E tra le tante novità ci sarà l’applicazione Google fotocamera.
Nel corso dell’evento, di cui ha riferito nei giorni scorsi il sito Cnet, Google accanto al Nexus 5X dovrebbe presentare anche il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e uno smartphone più grande, il Nexus 6X targato Huawei, che sostituirà il Nexus 6 costruito l’anno scorso da Motorola. Per lo smartphone si parla di dimensioni da 5,5 o 5,7 pollici, e di un prezzo di poco inferiore ai 650 dollari.