Per Paola Barale il capitolo Raz Degan pare definitivamente chiuso. La showgirl, adesso sul piccolo schermo come concorrente del reality show “Pechino Express”, si è lasciata alle spalle la lunghissima storia d’amore con l’attore israeliano, dopo l’annuncio della rottura all’inizio dell’estate con un post sui social.
Oggi l’ex valletta di “Buona domenica”, parlando con il settimanale “Chi”, può dirsi libera: “Io voglio vivere l’amore. Oggi sono libera, ma nulla è da escludere. Ora posso ricominciare ad amare, a programmare”. “Sono serena e sono diventata più selettiva – prosegue la Barale. – Il mio cuore è trasparente, guarda gli altri con la verità negli occhi. Un cuore indifeso, credulone, buono. Non sono uno stinco di santa, ma sono sincera”.
È la prima volta che Paola Barale affronta l’argomento Degan, anche se l’annuncio della separazione è arrivato pubblicamente, via Facebook. “Era giusto farlo – spiega -. I social network oggi sono un mezzo di comunicazione diretto. Ho reso pubblico, senza intermediari, un dato di fatto che corrispondeva a una scelta fatta un mese prima con Raz. Le parole scritte le ha dettate il mio cuore”. La Barale svela anche un altro aspetto della sua vita privata. “Il capitolo ‘diventare mamma’ è un pensiero lontano. Credo in quello che la vita mi dona. Le relazioni vere, stabili, quelle che durano anni oggi sono utopia, un raro lusso. Bisogna lavorarci molto. Io l’ho sempre fatto”.
E a proposito del suo periodo lontano dalla tv dice: “Dopo due anni con Maurizio Costanzo a ‘Buona Domenica’, lo studio iniziò a riempirsi con i primi eliminati del ‘Grande Fratello’ e c’era sempre meno spazio da dedicare al varietà, così mi sono eliminata da sola. Senza rimpianti – spiega -. Io e la tv ci siamo prese una pausa. Certamente non sono stata sommersa dalle proposte, ma alcune le ho anche rifiutate”.