Giornata magica agli Us Open per Flavia Pennetta, che gioca una delle migliori partite in carriera e batte per la settima volta su sette l’australiana Samantha Stosur, piegata in due set con il punteggio di 6-4 6-4.
Partita quasi perfetta per l’azzurra, che non ha concesso palle break in tutto il secondo set, ha servito benissimo fin dall’inizio e non ha sbagliato nemmeno una scelta tattica.
La brindisina va per l’ennesima volta ai quarti di finale del torneo, dove dal 2008 ha vinto 28 partite su 34: un rendimento da top player. La prossima avversaria della Pennetta è la ceca Petra Kvitova, che nella notte ha superato per 7-5 6-3 la britannica Johanna Konta.
———————————————————–
Tra i big, avanzano ai quarti, come da copione, Roger Federer, Stan Wawrinka, Simona Halep e, come detto, Petra Kvitova. Eliminato a sorpresa, invece, Andy Murray, fatto fuori in quattro set dal sudafricano Kevin Anderson: lo scozzese aveva sempre raggiunto almeno i quarti nei 18 precedenti Slam.
Federer si è sbarazzato in tre set di John Isner (7-6, 7-6, 6-5), Wawrinka si è imposto su Donald Young per 6-4 1-6 6-3 6-4; per quanto riguarda le due donne, la Halep ha battuto la Lisicki con lo score finale di 6-7 7-5 6-2, mentre la Kvitova ha superato in due set la Konta.