Categorie: MeteoSicilia

Meteo, domani pericolo alluvione in Sicilia |Il ciclone arriva al Sud prima del previsto

Il maltempo, così come previsto nei giorni scorsi, sta arrivando anche al Sud Italia.

Il violento peggioramento si manifesterà, secondo gli esperti, soprattutto nella giornata di mercoledì quando sono previste abbondanti precipitazioni soprattutto sulla Sicilia.

Un ciclone di origine Africana arriverà nel Mediterraneo tra Libia e Tunisia, e risalirà dapprima il Canale di Sicilia e poi il Mar Jonio, portandosi sul Salento e sulle coste albanesi.Ci saranno piogge torrenziali per quasi tre giorni consecutivi in tutto il meridione.

Le prime forti piogge saranno martedì pomeriggio in Sardegna, Sicilia e Calabria meridionale. La giornata di maltempo più estremo sarà quella di mercoledì prossimo. Sono previsti forti temporali da cui potranno scaturire intense grandinate e anche delle trombe d’aria.

Giovedì il maltempo si estenderà anche a Puglia e Basilicata. Nel corso di tre giorni al Sud cadrà tantissima pioggia, con picchi di oltre 300mm nelle zone più colpite.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alluvione sicilia mercoledìmaltempo alluvione siciliamaltempo in siciliamercoledì alluvione siciliameteo pericolo alluvione in siciliasicilia alluvionesicilia maltempo mercoledì