Categorie: Esteri

Gb pronta ad accogliere 15 mila siriani | Sarebbero i profughi dei campi Onu

La Gran Bretagna vorrebbe accogliere 15.000 rifugiati dalla Siria. È questa la notizia riportata dal Sunday Times online.

Il premier David Cameron intenderebbe così ampliare il piano di ricollocazione scegliendo però di non adottare il sistema di quote per richiedenti asilo chiesto dall’Unione europea.

L’intenzione del governo britannico sarebbe quella di accettare i rifugiati direttamente dai campi profughi Onu al confine siriano.

E sempre per affrontare la crisi dei migranti, il governo britannico ha avrebbe intenzione inoltre di lanciare un’offensiva militare e di intelligence contro i trafficanti di esseri umani.

A margine del G20 di Ankara, ieri il cancelliere britannico George Osborne aveva da parte sua affermato: “Dobbiamo sconfiggere queste bande criminali che fanno commercio della miseria umana e mettono a rischio la vita delle persone”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: gb accoglie sirianigb vuole accogliere 15 mila sirianigran bretagnagran bretagna migrantimigrantimigranti siriani