Sabato all’insegna dello sport e della solidarietà, a Palermo.
Dalle 16, al Volley Club Leoni, si svolgerà il ‘3° Memorial Barbara Sacchi’, un torneo di pallavolo amatoriale. L’evento è in memoria della giocatrice di serie A che nel 2012, a 55 anni, è morta a causa di un tumore.
Dal 2013 la famiglia e gli amici organizzano, annualmente, un torneo estivo al quale partecipano pallavolisti ed ex pallavolisti, un modo per ricordare Barbara praticando lo sport che più amava: la pallavolo.
Quest’anno, al Memorial, parteciperanno una squadra composta dalla famiglia di Barbara, una selezione di vecchie glorie e due squadre di amici pallavolisti. Sarà inoltre l’occasione per riunire la numerosa e appassionata comunità della pallavolo palermitana attorno a tematiche che vanno oltre la semplice competizione sportiva. Gli organizzatori, infatti, hanno deciso di legare il torneo ad una raccolta fondi per l’associazione di Giacomo “Jack” Sintini, un pallavolista ex nazionale che nel 2012 ha sconfitto un tumore al sistema linfatico. Ecco il codice IBAN per donare alla “Associazione Giacomo Sintini”: IT 45 P 05 704 03000 000000031354
Jack ha raccontato la sua storia nel libro “Forza e Coraggio” e ha fondato la “Associazione Giacomo Sintini”, che si occupa della raccolta fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi.