Il maltempo è giunto, così come previsto, nella Capitale. Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma provocando notevoli disagi.
Lungo la via Cristoforo Colombo, all’imbocco della Pontina, alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nell’acqua arrivata fino all’altezza del cofano.
Un albero è caduto su un’auto in via Monte Pertica, nel quartiere Prati. All’interno dell’abitacolo c’erano due passeggeri e una donna è rimasta ferita. Non sarebbe in gravi condizioni. Sul posto vigili del fuoco, polizia e 118.
Poco prima delle 14 una tromba d’aria si è abbattuta su Fregene. Il turbine di vento ha fatto volare alcune decine di lettini di alcuni stabilimenti sull’arenile, qualche ombrellone e ha buttato giù una palizzata in legno. Tutto è durato non più di tre-quattro minuti.
E si sono verificati rallentamenti nel traffico aereo dell’aeroporto di Fiumicino a causa del forte maltempo. Diversi voli, sia in partenza che in arrivo, accusano ritardi con punte anche di oltre due ore. Un volo in arrivo da Londra è stato fatto atterrare all’aeroporto di Pisa.
Immagine di repertorio