Ernesto Javier Chevanton appende le scarpe al chiodo. L’attaccante uruguayano, che in Italia ha indossato le maglie di Lecce e Atalanta, ha deciso di dire basta con il calcio giocato a 35 anni, mentre indossava la maglia del Liverpool di Montevideo.
Ad annunciarlo è lo stesso giocatore sul suo profilo Twitter: Chevanton saluta così il calcio professionistico dopo 19 anni di carriera in cui ha segnato oltre 150 gol.
“È arrivato il momento. Dopo tanti anni e momenti felici vissuti in questo sport di cui sono innamorato, è ora di smettere“, il post condiviso dall’ormai ex attaccante del Liverpool di Montevideo, che ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno recitato un ruolo importante nella sua carriera.
Llego la hora después de tantos años y momentos hermosos en este deporte que me enamoro,llego la hora de poner fin. pic.twitter.com/QlIVsu3193
— javier Chevanton (@JChevanton) 1 Settembre 2015
Dopo l’esperienza italiana, Chevanton ha giocato prima nel Monaco, quindi nel Siviglia; con la squadra andalusa ha anche vinto una Coppa di Spagna e una Coppa Uefa. Il giocatore vanta inoltre 22 presenze con la Nazionale maggiore uruguayana.