Categorie: Sport

Nazionale, Conte su Balotelli: “Nessun tormentone. Se non merita, non torna”

Tormentone Balotelli? No, per me non sarà un tormentone, non avverto particolari pressioni: semplicemente, se giocherà e dimostrerà di meritare la nazionale tornerà, altrimenti no…“: così Antonio Conte sulla questione riguardante la ‘chiamata’ di Mario Balotelli, che nemmeno stavolta figura nella lista dei convocati.

A poche ore da Italia-Malta, il ct azzurro è tornato a parlare della questione stranieri in crescita: “È una realtà che ci trasciniamo da diversi anni – la sua considerazione – Prima di me ci hanno fatto i conti altri commissari tecnici, come Prandelli. Non deve essere alibi, dobbiamo essere capaci di fare di necessità virtù. Anche Di Biagio, con l’Under 21, è in una situazione simile, ma anche per i giovani nessun alibi”.

Chiosa finale su Marco Verratti, uno dei talenti che rappresenta senza dubbio il futuro della Nazionale, che per dare una spinta al suo processo di crescita ha preferito lasciare il campionato italiano: “È maturato tecnicamente, giocare al Paris Saint Germain accanto a centrocampisti come Motta o Matuidi o con campioni come Cavani e Ibrahimovic gli è servito molto. Però – la conclusione di Conte – deve ancora migliorare tatticamente“.

(Foto da Twitter)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione