Categorie: Salute

Scienza, le donne che cambiano sesso? Potrebbero non essere più multitasking

Ai nostri giorni molte sono le donne che decidono di cambiare sesso per esprimere al meglio la propria sessualità. Ma questo potrebbe significare di dovere rinunciare a una capacità tutta femminile, quella del multitasking, abilità che permette di saper fare bene, contemporaneamente, cose diverse.

Se fosse vero, guardare la Tv, leggere un libro e nello stesso tempo badare ai figli sarebbe impossibile… Ad affermarlo uno studio condotto dall’Università di Vienna e riportato dal Telegraph che ha dimostrato come le donne che decidono di iniziare una cura a base di ormoni maschili per poter trasformarsi in uomini a tutti gli effetti perdono gradualmente l’abilità di essere multitasking.

Infatti, i transessuali “female-to-male” (da femmina a maschio) vengono esposti al testosterone e, di conseguenza, vedono ridursi l’attitudine a questa abilità. Secondo gli studiosi questa è la “prova provata” di come le differenze fra cervello maschile e femminile siano attribuibili agli effetti degli ormoni sessuali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "multitasking"cambiare sessocambiare sesso transessualicura a base di ormonidonne che diventano maschieffetti degli ormoni sessualiperdere la capacità di essere multitaskingtelegraphtransessuali female-to-maleUniversità di Vienna