Ai nostri giorni molte sono le donne che decidono di cambiare sesso per esprimere al meglio la propria sessualità. Ma questo potrebbe significare di dovere rinunciare a una capacità tutta femminile, quella del multitasking, abilità che permette di saper fare bene, contemporaneamente, cose diverse.
Se fosse vero, guardare la Tv, leggere un libro e nello stesso tempo badare ai figli sarebbe impossibile… Ad affermarlo uno studio condotto dall’Università di Vienna e riportato dal Telegraph che ha dimostrato come le donne che decidono di iniziare una cura a base di ormoni maschili per poter trasformarsi in uomini a tutti gli effetti perdono gradualmente l’abilità di essere multitasking.
Infatti, i transessuali “female-to-male” (da femmina a maschio) vengono esposti al testosterone e, di conseguenza, vedono ridursi l’attitudine a questa abilità. Secondo gli studiosi questa è la “prova provata” di come le differenze fra cervello maschile e femminile siano attribuibili agli effetti degli ormoni sessuali.