Categorie: CronacaLazio

Roma, Alessandro Gassmann contro il degrado| Con scopa e paletta pulisce la strada sotto casa

Promessa mantenuta per Alessandro Gassmann. Stamattina armato di scopa e paletta, ha ripulito il vicolo di Trastevere, sotto casa sua. Poi su Twitter ha detto di avere impiegato un’ora e 10 per ripulire la viuzza del centro storico.

L’attore ha voluto così dare rispettare quanto promesso nel suo appello lanciato attraverso l’hashtag #Romasonoio del 25 luglio scorso, con il quale chiedeva ai romani di smettere di lamentarsi della scarsa pulizia della città e di reagire prendendo in mano letteralmente la situazione. 

“Noi Romani dovremmo metterci una maglietta con su scritto: ‘Roma sono io’, armarci di scopa, raccoglitore e busta della mondezza, e ripulire ognuno il proprio angoletto della città. Daremmo un esempio di civiltà a chi ci governa ed a chi ci insulta, ne andremmo fieri e obbligheremmo l’amministrazione a reagire. Roma è nostra, io da settembre appena in città, proporrò al mio condominio di dividerci i compiti, e scendo in strada, voglio vederla pulita. Diffondete questa iniziativa, fatelo anche voi, basta lamentarsi, basta insulti, facciamo!”.

L’appello ebbe molto seguito sulla rete divisa tra le tante adesioni, anche di rilievo e le critiche, da parte di chi vede l’assenza di interventi da parte delle istituzioni, per migliorare le condizioni della Città Eterna.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: #Romasonoioalessandro gassmann pulisce romaalessandro gassmann romagassmann #romasonoiogassmann pulisce roma