Il maltempo che sta imperversando sulla Francia ha provocato le prime due vittime e diversi feriti gravi. Le due vittime sono due automobilisti, una donna di 29 anni travolta con la sua vettura da un albero crollato sulla strada, e un camionista bulgaro colpito da un fulmine su un’area di sosta dell’autostrada.
Sempre a causa di un albero caduto, che ha colpito una cisterna da 5.000 litri di gas, una quarantina di persone sono state evacuate da una palazzina di Montauban, 50 chilometri da Tolosa, mentre la zona si è ritrovata senza elettricità. Sono circa 70 mila le case rimaste senza elettricità.
A nord di Tolosa, il traffico ferroviario resta fermo a causa di due treni bloccati sui binari a Villedieu e Montbartier, con autobus sostitutivi organizzati fin dal primo mattino. Nella regione si segnalano anche tre incendi, di due case e un hangar, oltre a numerosi allagamenti. Il tempo resta nuvoloso, ma i temporali sono in attenuazione, e il servizio Meteo France ha tolto lo stato di allerta in vigore da domenica.