Categorie: AbruzzoCronaca

Immigrazione, primo sbarco in Abruzzo | 5 uomini si erano nascosti nella stiva di una nave

Si ampliano le rotte dei migranti. Oggi, c’è stato il primo sbarco di migranti anche in Abruzzo, a Ortona (Chieti).

Cinque uomini, tre ghanesi e due ivoriani, tutti maggiorenni, sono approdati a bordo del posatubi Crawler, un convoglio della Micoperi lungo 140 metri e largo 34 battente bandiera panamense.

I ragazzi si trovano attualmente in un centro d’accoglienza a Schiavi d’Abruzzo (Chieti). I clandestini si sono nascosti in Costa d’Avorio, ad Abidjan, nella stiva della nave. A segnalare la situazione alle autorità è stato il comandante.

La società armatrice ha anche avvisato che sarebbero arrivati tra il 28 agosto e il 5 settembre, perciò gli sbarchi erano attesi. I 5 sono stati accolti dalla capitaneria di porto e dai carabinieri, dove si era appena insediato il capitano Roberto Ragucci come comandante della compagnia.

Sulla vicenda non c’è un’inchiesta giudiziaria.

E intanto i cadaveri di quattro migranti sono stati trovati su un gommone soccorso da una nave della Marina militare a circa 50 miglia dalla Libia: 112 le persone salvate.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 4 cadaveri su un barconeabruzzo primo sbarcocadaveri su un barcone soccorsoimmigrazione abruzzoimmigrazione primo sbarco in abruzzo