Maria Sharapova alza bandiera bianca e annuncia su Facebook che nemmeno quest’anno prenderà parte agli Us Open. La russa è stata costretta a dare forfait a causa di un problema alla gamba destra, uno stiramento dal quale non ha ancora recuperato.
Unfortunately I will not be able to compete in this years US Open. I have done everything possible to be ready but it…
Posted by Maria Sharapova on Domenica 30 agosto 2015
La campionessa russa avrebbe dovuto esordire nel derby contro Daria Gavrilova: “Sfortunatamente non sarò in grado di competere agli Us Open”, ha scritto Masha sul social network. Per lei si tratta del secondo ritiro in tre anni al torneo di New York: nel 2013 era stata messa fuori causa da un infortunio alla spalla destra.
“Ho fatto tutto il possibile per essere pronta – ha aggiunto – ma semplicemente non c’era abbastanza tempo. A tutti i miei incredibili fan, sarò di nuovo in campo in Asia tra poche settimane e non vedo l’ora di finire l’anno senza problemi”.
La Sharapova non gioca un match ufficiale dalla semifinale di Wimbledon persa a luglio contro Serena Williams. Lo stesso risentimento muscolare le aveva impedito di partecipare all’Open del Canada e al Southern&Western Open di Cincinnati.
(Foto da Twitter)