Michelle Pfeiffer e Robert De Niro di nuovo insieme sul set. L’attrice avrà una parte nell film della HBO “The Wizard of Lies“, tratto dall’omonimo libro scritto di Diana Henriques.
La pellicola racconterà le vicende del finanziere Bernard Madoff, arrestato dagli agenti federali statunitensi l’11 dicembre 2008 con l’accusa di aver truffato i suoi clienti, tra cui anche diversi vip, per un ammanco complessivo di circa cinquanta miliardi di dollari.
Madoff oggi si trova in carcere, dove sta scontando una pena di 150 anni di prigione. La Pfeiffer interpreterà il ruolo di Ruth Madoff, moglie del protagonista “Bernie”, che avrà il volto di De Niro.
Nel film, diretto da Barry Levinson (premio Oscar nel 1989 con “Rain Man – L’Uomo della Pioggia”), ci sarà anche Alessandro Nivola, che vestirà i panni del figlio più grande della coppia, Mark, suicidatosi nel 2010.
Per Michelle Pfeiffer e Robert De Niro sarà la quarta volta insieme, dopo “Cose Nostre – Malavita” del 2013, “Capodanno a New York” (2011) e “Stardust” (2007).