Categorie: CronacaToscana

Massa Carrara, ancora topi in sala operatoria | L’Asl costretta a chiudere una parte dell’ospedale

Ancora topi in una parte dell’ospedale di Massa Carrara: la Asl 1 è stata costretta a chiudere fino al 7 settembre, per la terza volta in pochi mesi, una area con sale operatorie per derattizzazione.

I roditori sono stati trovati nella cosiddetta “week surgery” già oggetto di lavori di bonifica predisposti nel novembre 2014 proprio per bonificare i locali dalle tane dei topi. Nonostante questi lavori, i topi sono tornati.

La chiusura del blocco operatorio fino a lunedì 7 settembre 2015 è stata inevitabile “al fine – scrive la Asl di Massa in una nota ufficiale – di poter mettere in atto le necessarie misure di disinfestazione già intraprese con la ditta specializzata. L’attività chirurgica sarà riprogrammata nel blocco operatorio della ‘long surgery’ garantendo sempre H24 eventuali urgenze“.

Topi all’ospedale di Massa furono trovati una prima volta in una sala operatoria il 17 novembre 2014 e poi il 20 novembre, sempre nello stesso reparto.

Quello che rimane da capire è perché i topi continuano a tornare in ospedale, soprattutto nell’area delle sale operatorie.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'ospedale di Massa Carrara'ospedale di Massa Carrara topiancora topi 'ospedale di Massa Carrarachiusa una parte 'ospedale di Massa Carrarachiuso 'ospedale di Massa Carraratopi 'ospedale di Massa Carrara