Categorie: BasilicataCronaca

Potenza, dramma durante uno spettacolo teatrale | Un fucile è esploso uccidendo 2 persone, 5 feriti

Uno spettacolo teatrale si è trasformato in tragedia a Potenza. Due figuranti di una rappresentazione sul brigantaggio in Contrada Dragonara hanno perso la vita in seguito all’esplosione un fucile di scena che stavano utilizzando. Due persone sono ancora in gravi condizioni, tra questi c’è anche un bambino.

Quando sei figuranti in abiti militari stavano per inscenate la sentenza di morte di un brigante, uno o forse due fucili di scena sono esplosi. Agostino Carullo, di 55 anni, è morto sul colpo a causa delle grosse schegge che lo hanno colpito alla testa, mentre Donato Gianfredi, di 56 anni, è morto poco dopo l’ingresso nella sala operatoria dell’ospedale San Carlo di Potenza.

Cinque i feriti in tutto, due in codice rosso e tre feriti in codice verde. Diverse persone sono state colpite da schegge riportando lesioni non gravi. L’area dove è andata in scena lo spettacolo è stata transennata per consentire l’intervenuto degli artificieri dei carabinieri che hanno messo in sicurezza i tre fucili rimasti a terra.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Agostino CarulloAgostino Carullo mortobambino ferito potenzabrigantaggioContrada DragonaraDonato GianfrediDonato Gianfredi mortoesplosione fucile potenzaferiti potenzafigurante mortoincidente Potenzamorti Potenzamorto Agostino Carullomorto Donato Gianfrediospedale san carlopotenzarappresentazione sul brigantaggio