Categorie: Esteri

Attivista italiano arrestato dall’esercito israeliano | Stava documentando violenze su un palestinese

Il 31enne Vittorio Fera, attivista italiano del Movimento internazionale di solidarietà (Ism), è stato arrestato venerdì dai soldati israeliani durante alcuni scontri a Nabi Saleh, in Cisgiordania.

È stato lo stesso movimento a diffondere la notizia. Fera, che comparirà in tribunale lunedì, è stato arrestato mentre “con un pacifico gruppo di dimostranti stava documentando l’attacco ad un ragazzino palestinese da parte dell’esercito”.

Secondo quanto dichiarato dall’organizzazione pro palestinese, l’attivista italiano “è stato gettato a terra con violenza e arrestato dai soldati israeliani. È stato accusato, senza alcuna prova, di aver tirato pietre e attaccato i soldati”.

L’Ism ha poi ricordato che ogni venerdì la “gente di Nabi Saleh protesta contro la colonia illegale costruita sulla terra dei villaggi”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresto Vittorio Feraattivista arrestatoattivista israeliano arrestato in Israeleattivista italiano arrestatoattivista italiano arrestato in CisgiordaniacisgiordaniaisraeleNabi SalehVittorio Fera