È stata ritrovata la bambina di due anni e mezzo scomparsa dalla frazione di Cusciano di Montorio, al Vomano, in provincia di Teramo. Stando alle prime ricostruzioni si sarebbe persa mentre giocava e avrebbe trascorso la notte nel bosco. Nella tarda mattinata di oggi, il ritrovamento a circa 700 metri da casa. A notarla, accanto ad una siepe, un barista del luogo. Già ieri sera la ‘traccia’ l’aveva seguita ieri sera “Piergiorgio”, il bloodhound del Cai abruzzese. Il cane molecolare però si era fermato ad un certo punto perché, secondo quanto ha detto Antonio Crocetta, del Cai Abruzzo, forse qualcosa l’aveva disturbato nella ricerca. Le condizioni della bimba sono buone.
La bimba, di nazionalità romena, stava giocando, intorno alle 18,30 di ieri, nei pressi di casa, quando la mamma non l’ha più trovata. Dopo averla cercata, con l’aiuto di alcuni vicini, la donna ha allertato le forze dell’ordine che hanno attivato il piano di emergenza ricerca dispersi.
Alle ricerche, estese a tutte le abitazioni del paese, si è unito anche il padre della bambina, rientrato nella notte dalla Romania. Al momento tutte le ipotesi sono aperte.