Categorie: CalabriaCronacaEsteriSicilia

Strage di migranti in Libia, tre arresti |Nuovi sbarchi in Calabria e Sicilia

A Zuwara, in Libia, la polizia locale ha arrestato tre persone, con l’accusa di essere responsabili della strage avvenuta giovedì notte.

Lo riferisce il Guardian, secondo cui le vittime sono “fino a 300”. Sul barcone c’erano circa 500 persone: 198 messe in salvo. I cadaveri recuperati sono 110. Fino a 200 i dispersi.

Nei giorni scorsi centinaia di residenti hanno manifestato nelle strade della città, innalzando cartelli con la scritta “Zuwara non deve finire nelle mani dei sanguisughe”. Gli agenti hanno diffuso le foto dei tre con in mano le immagini dei cadaveri dei bimbi trovati sulle spiagge.

Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di Alyasse Krshman, 21 anni, Ayou Askeer, 32, e Nasem Azzbi, 21. I tre sono stati catturati sulla base delle informazioni fornite dai sopravvissuti. Il dato dei 500 migranti a bordo dei due barconi naufragati è stato confermato venerdì anche dall’Agenzia Onu per i rifugiati (Unhcr).

Intanto, stamattina, sono arrivati 254 profughi in Calabria e 683 a Messina. Tra le persone giunte nella città dello Stretto, anche due donne morte.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: strage del mare in libia tre arrestistrage di immigrati in libia tre arrestitre arresti per la strage di immigrati in libiatre perosne arrestate per la strage in libia