Il periodo buio di Macaulay Culkin sembra ormai alle spalle. Oggi l’attore protagonista del celebre film “Mamma ho perso l’aereo” compie 35 anni, un traguardo importante per chi come Culkin negli ultimi anni sembrava ormai segnato ormai irrimediabilmente dalla tossicodipendenza e dalla depressione.
In questi due decenni e mezzo, dopo gli scivoloni di “Pagemaster – L’avventura meravigliosa” e “Richie Rich – Il più ricco del mondo“, si sono rincorse le voci sulle sue disavventure con la droga, per non parlare di chi qualche anno fa lo dava per morto.
Invece Macaulay Culkin è vivo – anche se irriconoscibile se confrontato con l’aspetto angelico che aveva conquistato nella saga di “Home Alone” – e suona in una band, i The Pizza Underground. I cinque ragazzi (Culkin al kazoo, alla voce e alle percussioni, Matt Colbourn alla chitarra e alle voci, Phoebe Kreutz al glockenspiel e alle voci, Deenah Vollmer alla pizza box e ai cori e Austin Kilham al tamburino) si divertono a riarrangiare i classici dei Velvet Underground in chiave comica.
E così, “Femme Fatale” diventa “Pizza Gal”, “All Tomorrow’s Parties” si trasforma in “All Pizza Parties” e l’immortale “Walk on the Wild Side” di Lou Reed viene cambiata in “Take a Bite of the Wild Slice”.