Qualsiasi amante della musica vorrebbe passare il compleanno assistendo al concerto della propria band preferita. In pochi penserebbero però di poterlo passare bevendo un bicchiere di birra con il frontman di quella band, nel bel mezzo di un loro concerto.
È successo lunedì sera, durante l’esibizione dei Foo Fighters a Clarkston, in Michigan. La band stava per scatenarsi con “Breakout”, il singolo tratto dal loro “There Is Nothing Left to Lose” (1999), quando il frontman e chitarrista Dave Grohl, ancora seduto sul suo “trono di chitarre” causa frattura al perone, ha notato un cartellone nella folla.
Lo teneva tra le mani un ragazzo che non dovrebbe superare i trent’anni, eppure c’era scritto: “È il mio cinquantesimo compleanno, facciamoci una birra“. Come si può vedere nel filamto, Grohl ha subito chiamato il fan sul palco. “Il mio nome? Griffin”, ha risposto il ragazzo, che prima di spegnere 50 candeline dovrà sicuramente aspettare qualche anno. Grohl però ha apprezzato il suo senso dell’umorismo, e insieme hanno stappato una birra.
“So che è il tuo cinquantesimo compleanno – ha commentato ironicamente Grohl – . Abbiamo tante canzoni da suonare stasera. Mi faccio questa birra con te, poi ricomincio a lavorare”. Rivolto ai fan, il frontman ha poi aggiunto: “Griffin, qui, è andato in cartoleria, ha comprato un pezzo di cartone e un pennarello. Ecco, è tutto quello che vi serve“.