Tragedia a Vigne di Biancavilla dove, nella notte, una rapina si è conclusa nel sangue. Attorno all’una, due banditi hanno fatto irruzione in un villino doveva viveva una coppia di pensionati. I malviventi li hanno svegliati e li hanno minacciati per avere soldi e oggetti preziosi.
La coppia si è ribellata e a quel punto i ladri prima hanno legato la moglie, Enza Ingrassia, ad una sedia e poi hanno ucciso a bastonate il marito. La vittima è Alfio Longo ed aveva 67 anni. Sul posto, si sono immediatamente portati i carabinieri della Compagnia di Paternò e la Polizia.
I banditi hanno rubato il denaro che la coppia custodiva in casa. “Vi ho riconosciuti, vi conviene andare via: vi ho riconosciuti…”, avrebbe detto Alfio Longo ai due rapinatori armati di pistola. Lo ha raccontato la moglie della vittima ai carabinieri: da chiarire se la Longo davvero conoscesse gli aggressori o se fosse stata una minaccia per farli desistere e convincerli ad andare via.
Marito e moglie vivevano da soli in quella casa da meno di un anno. La donna è rimasta legata per molte ore alla sedia ed una volta liberatasi dalle corde ha dato l’allarme. Adesso è caccia agli assassini. Il bottino è di poche centinaia di euro.