L’Inter insiste per Lavezzi. In mattinata, a Milano, si è tenuto un nuovo vertice tra gli uomini mercato nerazzurri e l’entourage dell’argentino del Psg: da entrambe le parti è emersa la volontà di riportare in Italia il giocatore, che però dovrà abbassare le proprie pretese economiche (il ‘Pocho’ chiede 4,5 milioni, l’Inter può assicurargliene 3,5 più eventuali bonus).
Più facile arrivare all’accordo con il club parigino, al quale potrebbero bastare 7 milioni per lasciar partire il giocatore: l’Inter, al momento, è ferma a 6. Non è da escludere, però, che Lavezzi possa rescindere il contratto con i francesi per poi provare a ottenere con i nerazzurri il massimo a livello economico (il tetto ingaggi è di 3,8 milioni).
Sembrava destinato a vestire il bianconero, e invece per Draxler la Juve si allontana sempre di più. Secondo la ‘Bild’, infatti, nella corsa al trequartista dello Schalke si sarebbe inserito anche il Wolfsburg, che grazie ai quasi 80 milioni di euro in arrivo dal Manchester City per la cessione del belga De Bruyne non avrebbe problemi a pagare per intero la clausola rescissoria del talento tedesco, fissata a 45 mln.
È ufficiale il prestito di Mario Balotelli dal Liverpool al Milan per un anno: l’annuncio arriva tre giorni dopo la firma del contratto fra il club di Berlusconi e l’attaccante, che già da martedì si allena con la squadra di Mihajlovic. Il giocatore si lega ai rossoneri per un anno: “AC Milan – si legge in una nota della società – comunica di aver acquisito dal Liverpool FC il giocatore Mario Balotelli a titolo temporaneo, fino al 30 Giugno 2016”.
Dalla Germania arriva la conferma del rinnovo di Thiago Alcantara con il Bayern Monaco: lo spagnolo ha prolungato fino al 2019 il suo rapporto con il club tedesco. Thiago è arrivato a Monaco nel 2013 dal Barcellona ed ora ha esteso di altri due anni il contratto che lo legava fino al 2017 ai campioni di Germania.