Mario Balotelli non può più permettersi passi falsi. Al suo ritorno al Milan, ‘Supermario’ ha trovato ad attenderlo un codice di comportamento preparato su misura per lui da Galliani e al quale dovrà obbligatoriamente attenersi, pena multe salatissime o addirittura, nella peggiore delle ipotesi, la risoluzione contrattuale.
Il codice, un ‘surplus’ rispetto a quello di base che tutti i giocatori del Milan sono tenuti ad osservare, si ispira a quello dell’Aeronautica Militare ed è stato inserito dall’ad rossonero all’interno del nuovo contratto firmato dal giocatore.
Balotelli dovrà prestare particolare attenzione all’abbigliamento, moderando il ricorso a look esagerati, non consoni ad un club prestigioso come quello rossonero; al giocatore è stato poi vietato di andare oltre un certo tasso alcolemico, di fumare e di frequentare discoteche e night club, specie nei giorni precedenti alle partite.
‘Balo’ avrà inoltre l’obbligo di presentarsi in orario agli allenamenti settimanali, e dovrà stare attento anche ai contenuti da pubblicare sui social network. Il giocatore ha promesso che farà il bravo: manterrà la parola data? Intanto il Milan ha deciso di cautelarsi.