È di due morti e quattro feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada provinciale 112, tra Nardò e Gallipoli, nel Salento.
Le vittime dell’incidente stradale sono Marco Fiori, di 22 anni, della provincia di Varese e Nicolò De Peverelli, di 19 anni, di Locarno (Svizzera). Viaggiavano nella stessa vettura, una Peugeot 3008 berlina, dei quattro feriti e facevano parte della stessa comitiva in vacanza in Puglia.
Due giovani, dopo essere stati sottoposti a interventi chirurgici, sono stati ricoverati in rianimazione nell’ospedale di Lecce. Un terzo ragazzo rimasto ferito si trova nel reparti di neurochirurgia dello stesso nosocomio, mentre un quarto giovane è ricoverato, con ferite meno gravi, nell’ospedale di Gallipoli.
Stavano rientrando dopo aver trascorso la serata a Parco Gondar, a Gallipoli, dove era in programma un evento musicale. Secondo quanto accertato finora dalla polizia municipale di Nardò, intervenuta sul posto, la vettura avrebbe imboccato un incrocio da una stradina laterale e il conducente non si è accoro del Tir che stava sopraggiungendo e che ha travolto la vettura. Il conducente dell’autoarticolato, un brindisino di 62 anni, ha riportato leggere ferite ed è ricorso alle cure mediche perché in stato di choc.
LA REPLICA – I due ragazzi non sarebbero tornati dal Parco Gondar. La precisazione, tre giorni dopo l’incidente, da parte del gestore del Parco Gondar di Gallipoli. Tutti e quattro i feriti sono risultati positivi all’alcol test, due anche alla cannabis. “In realtà – è scritto in una nota – l’incidente è avvenuto alle sette di mattina, 5 ore dopo la conclusione della serata svoltasi nel locale adibito a pizzeria del Parco Gondar che prevedeva un piccolo intrattenimento musicale con autorizzazione Siae per seicento persone terminato alle ore 2”.