Mediaset contro Sky Italia, atto secondo. Dal 7 settembre, il gruppo TV capeggiato da Pier Silvio Berlusconi oscurerà Rete 4, Canale 5 e Italia 1, i suoi tre canali principali, da Sky.
La scelta era già stata annunciata a fine luglio, durante un workshop tematico, che adesso si trasforma in realtà. I manager, in particolare il consigliere Gina Nieri, avevano ipotizzato di chiedere un accordo commerciale a Sky, per incassare i cosiddetti diritti di ritrasmissione del segnale. In breve, Sky avrebbe dovuto pagare a Mediaset una percentuale visto che tramite la pay TV, gli utenti captano anche il segnale delle reti di Pier Silvio Berlusconi.
All’epoca, l’amministratore delegato di Sky Andrea Zappia sostenne però che la sua pay TV si limitava a catturare dal satellite un segnale gratuito digitale, disponibile anche per altre piattaforme satellitari.
Visualizza Commenti
certo e' che piu' avanti si va piu' soldi dobbiamo spendere io nono ho l antenna sono costretta adavere la parabola e sono abbonata a sky vorra' dire che non faro' nessuno abbonamento tanto non vesro' niente
Fate proprio schifo. Anche in questo l Italia si dimostra peggio del terzo mondo. Chi abita in Liguria riceve solo attraverso il satellite. Non esiste il digitale terrestre in molti paesi. Anch'io vedo solo tramite Sky vorrà dire che darò la disdetta e di sicuro non guarderò più Mediaset dato che verrà oscurata.