iPhone 6s e 6s Plus presto saranno svelati: la presentazione sarebbe prevista per il prossimo 9 settembre.
La notizia è stata diffusa da un rapporto pubblicato da John Paczkowski di BuzzFeed che cita “fonti vicine ai piani dell’azienda” e secondo il quale la dirigenza di Apple avrebbe scelto la settimana che inizia con lunedì 7 settembre.
Una data possibile che, tra le altre cose, potrebbe assicurare un inizio delle vendite durante il weekend. I preordini potrebbero cominciare già l’11 settembre, almeno in quelle nazioni che sono coinvolte nella prima tornata di vendita. Ma ovviamente si tratta sempre di indiscrezioni.
La data di presentazione dovrebbe essere confermata a giorni, sicuramente entro questa settimana, quando inizieranno ad essere spediti ai giornalisti di tutto il mondo gli inviti all’evento. Al Keynote Apple, oltre ad iPhone 6s e 6s Plus dovrebbe essere posto anche per il terzo protagonista: la nuova generazione della Apple TV, set-top-box multimediale dotata dell’assistente vocale Siri, il chip A8 Dual Core a 64 bit da 1.4 Ghz, GPU Quad Core PowerVR GX6450, 1 GB di RAM ed un telecomando con schermo touch.
Le migliorie di iPhone 6s e 6s Plus saranno soprattutto hardware. Su tutte spicca la tecnologia Force Touch nello schermo. La RAM passerà a 2 GB. La dotazione hardware del prototipo della prossima generazione del melafonino di Apple, sarà caratterizzata dal nuovo chip A9 e da 2 GB di memoria RAM. Il processore in questione ha un’architettura che prevede il funzionamento di tre core a 1.51 Ghz.