Categorie: Altri Sport

Ciclismo, Nibali espulso dalla Vuelta: “Chiedo scusa, ma troppo fango su di me”

Chiedo veramente scusa a tutti per quello che è successo, per chiunque sia indignato o vergognato per me“: così Vincenzo Nibali a poche ore dalla sua espulsione dalla Vuelta di Spagna per essere stato trainato dall’ammiraglia dell’Astana mentre era in fase di recupero dopo una caduta.

Quello che è successo succede in ogni gara – sottolinea il 30enne messinese su Facebook – ciò non significa che non è sbagliato e devo restare impunito!!! Io avrei pensato a una multa salata da pagare e a una penalizzazione come si usa fare per restare fuori classifica!!! Avrei accettato anche una penalità di dieci minuti!!”.

Il ciclista siciliano risponde poi alle inevitabili critiche che gli sono piovute addosso dopo l’episodio: “Per una trainata di 150 metri molti sono pronti a gettare del fango – osserva il vincitore del Tour de France 2014 – ‘è rientrato perché si è ‘attaccato’, ma nessuno sottolinea che è caduto ed è stato attaccato, è andato da solo all’inseguimento contro 18 corridori che spingono a tutta davanti!!”.

No signori nel ciclismo, la corsa è corsa, nessuno ti aspetta!! Nel ciclismo episodi come questi ce ne sono molti, a maggior ragione dopo una caduta!!”, conclude Nibali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AstanaciclismonibaliNibali ammiraglia AstanaNibali ammiraglia Astana VueltaNibali Astananibali espulsione VueltaNibali FacebookNibali scusenibali scuse espulsione vueltaNibali scuse vueltaNibali trainato VueltaNibali VueltaVincenzo NibaliVuelta 2015