Sarà lo spagnolo Carlos Velasco Carballo ad arbitrare Bayer Leverkusen-Lazio, match di ritorno dei playoff di Champions League in programma mercoledì 26 agosto alle 20.45 alla ‘BayArena’: la squadra di Pioli proverà a difendere l’1 a 0 conquistato nella gara d’andata all’Olimpico.
Il fischietto spagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Roberto Alonso e Juan Juste e dagli addizionali Jesus Gil Manzano e Carlos del Cerro; quarto uomo, Angel Nevado Rodriguez. Lo rende noto l’Uefa.
Non proprio positivi i precedenti di Carballo con le italiane. Dopo aver diretto nella Champions targata 2012/2013 il match d’andata degli ottavi che il Napoli vinse per 3-1 contro il Chelsea, lo spagnolo ha arbitrato Juve-Bayern Monaco, ritorno dei quarti della competizione che i bianconeri persero per 2 a 0.
Carballo ha poi diretto nuovamente il Napoli nella fase a gironi dell’edizione 2013-2014 della Champions, nell’incontro perso per 3-1 in casa del Borussia Dortmund. Infine è stato l’arbitro di Tottenham-Fiorentina nell’andata dei sedicesimi della scorsa Europa League: il match finì 1-1.
(Foto da Twitter)