Categorie: CronacaSardegna

Sardegna, precipita elicottero antincendi | Ferite le due persone a bordo

È precipitato un elicottero antincendi utilizzato dal Corpo Forestale nel contrasto dei roghi in Sardegna, partito dalla base di San Cosimo a Lanusei.

L’incidente poco prima di mezzogiorno in territorio di Arzana in Ogliastra. Due le persone a bordo, il pilota ed uno specialista.

L’elicottero si trova adagiato sulle pendici del monte Idolo e insieme a tutta l’area è stato sottoposto a sequestro giudiziario dal sostituto procuratore di turno presso il tribunale di Lanusei.

Sul posto le forze dell’ordine stanno svolgendo accertamenti per stabilire le cause dell’incidente. Le ipotesi più accreditate sono due: un colpo di vento che potrebbe aver spinto la benna per il rifornimento idrico contro l’elicottero, o un impatto del mezzo aereo contro un arbusto, in entrambi i casi facendo perdere quota e costringendolo a un atterraggio di emergenza che è riuscito a evitare la tragedia.

(Immagine di repertorio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: elicottero antincendi sardegnaincendiincendi sardegnapreicpita elicottero antincendi sardegnaSardegna