Clive Owen si è unito a Dane DeHaan e Cara Delevingne nel cast del nuovo film di fantascienza targato Luc Besson, “Valerian“, basato sul classico fantascientifico a fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières (1967).
A rivelarlo è il regista stesso, tramite il proprio profilo su Twitter. “Dopo #danedehaan e #caradelevingne, sono orgoglioso di annunciare che il signor Clive Owen è parte dell’avventura Valerian”:
Besson aveva annunciato a maggio – anche qui con un tweet, il suo primo in assoluto – che DeHaan e la Delevingne avrebbero interpretato il viaggiatore del tempo Valerian e la sua spalla Laureline. Besson scriverà e dirigerà la pellicola, prevista per il 2017, mentre Virginie Besson Silla la produrrà per conto della EuropaCorp.
La graphic novel – ambientata nel ventottesimo secolo, quando l’umanità avrà scoperto il potere dei viaggi nel tempo – ha venduto più di 10 milioni di copie in 48 anni, ed è stata tradotta in 21 lingue. Valerian e Laureline sono agenti del Servizio Spazio-Temporale, che protegge i pianeti dell’Impero Terrestre.
La produzione dovrebbe partire a dicembre, ma l’uscita mondiale è pianificata per l’estate del 2017.