Categorie: CronacaEsteri

Turchia, operazione antiterrorismo ad Instanbul | Ieri un attacco davanti al Palazzo del governo

Operazione antiterrorismo in Turchia. Le forze di sicurezza turche hanno condotto, a Istanbul, un’azione contro il gruppo di estrema sinistra Dhkp-C (Partito rivoluzionario di liberazione del popolo), che ieri sera ha rivendicato l’attacco contro gli agenti di polizia davanti all’ingresso di Palazzo Dolmabahce.

Lo riferisce l’agenzia di stampa Dogan. Nel corso del blitz, diversi sospetti sono stati arrestati.

L’operazione è scattata nei quartieri di Sariyer e Baltalimani, situati nella parte europea della città. Ieri due uomini hanno attaccato prima con una bomba a mano e poi con armi automatiche i poliziotti di guardia davanti a Palazzo Dolmabahce.

I due sono stati poi arrestati nei pressi di piazza Taksim mentre erano in fuga, diretti – secondo la Cnn Turk – verso il consolato tedesco nella città sul Bosforo. Nell’attacco un poliziotto è rimasto lievemente ferito.

Il Palazzo Dolmabahce, oltre ad avere grande importanza storica ed essere una popolare meta turistica, è anche la sede dell’ufficio del primo ministro in città. Al momento dell’attacco, comunque, il primo ministro turco Ahmet Davutoglu si trovava ad Ankara, la capitale della Turchia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: instanbul operazione antiterrorismooperazione antiterrorismo in turchiaturchia operazione antiterrorismo ad instanbule