I cadaveri di due persone, un uomo Gheorghe Sandu, l’uomo di 64 anni e una donna Fanica Stamate, di 47, di nazionalità romena, sono stati trovati la scorsa notte in un appartamento di Reggio Calabria. L’uomo aveva 17 anni in più della moglie. I due vivevano assieme da 12 anni e non avevano figli.
L’ipotesi al vaglio degli inquirenti, è che sia un caso di omicidio-suicidio: la donna sarebbe stata strangolata e l’uomo si sarebbe impiccato subito dopo.
I carabinieri stanno effettuando adesso accertamenti anche in Romania per sapere se prima di giungere in Italia i due avessero avuto precedenti relazioni e figli nel Paese d’origine. L’uomo faceva il muratore, ma da tempo era senza lavoro, mentre la donna era collaboratrice domestica. La coppia viveva in un appartamento in una zona centrale di Reggio Calabria.
La certezza delle cause della morte sarà in ogni caso data dall’autopsia che sarà eseguita sui corpi. Sono stati i vicini di casa a provocare la scoperta dei corpi, segnalando che dall’appartamento si diffondeva un cattivo odore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno lavorando alla ricostruzione dell’accaduto.
Il movente potrebbe essere stata la gelosia.