Punta il dito contro il mondo della moda Cara Delevingne, la top model inglese che ha deciso di abbandonare sfilate e passerelle a soli 23 anni. “Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. Quando sei una modella ti chiedono di posare in modo sexy, già in giovanissima età. È disgustoso. È come essere un limone – ha rivelato al Times – . Ti prendono, ti spremono, poi ti buttano via perché arriva un’altra“.
Negli scorsi mesi, la Delevingne aveva abbandonato l’agenzia con cui lavorava, la Storm Model Management. È da quando aveva 10 anni che la modella posa per i marchi più prestigiosi, tra cui Chanel, Burberry e DKNY. Per lo stress, ha sviluppato una forma di psoriasi che non la rendeva tranquilla sui set. “I truccatori dello staff indossavano i guanti ed evitavano di toccarmi, come se avessi la lebbra”. Durante la settimana della moda, la Fashion Week, la Delevingne ha sfilato per 53 stilisti diversi.
“Adesso basta”: la modella volta le spalle al mondo della moda e si affaccia al cinema. Ha recitato già in “Città di carta”, mentre dal prossimo anno sarà al cinema con Will Smith e Jared Leto per “Suicide Squad“, di David Ayer. Luc Besson, poi, l’ha chiamata nel cast del suo prossimo film, “Valerian”.